Roland Garros 2012: Primo turno e prima vittoria

Non è stato facile ma alla fine Sara è riuscita ad aggiudicarsi il primo match di questo Roland Garros 2012 contro Casey Dellacqua, qualificandosi per il secondo turno.

Il primo set è stato molto teso, con break da parte di tutte e due le giocatrici, fino a che Casey non ha ottenuto il break decisivo sul servizio di Sara per chiudere il primo set 6-4 a proprio vantaggio. Anche il secondo set si apre con uno show dei break, fino al 5° gioco, quando Sara finalmente tiene il servizio e poi vince i 4 giochi successivi utili per chiudere il set.Il 3° e decisivo parziale è stato molto più facile, con Sara in pieno controllo a parte un piccolo passaggio a vuoto nel servire per il match. Anche se breakata risponde subito con il contro-break che termina i giochi sul punteggio di 4-6, 6-2, 6-2.

Ad aspettarla al secondo turno c'è Melanie Oudin. Tra le due un solo precedente a Hobart nel 2010 in un lunghissimo match vinto da Sara. Sul sito del FIT potete trovare l'intervista post-partita, mentre su ubitennis c'è un bell'articolo correlato. Naturalmente ci sono foto dal match nella photogallery.

Nel frattempo è uscito il tabellone di doppio. Sara e Roberta sono la 4° miglior coppia del seeding e giocheranno contro Brianti/Mayr-Achleitner nel loro match di esordio.

Potrebbero interessarti anche...