Roma 2012: Campionesse degli Internazionali BNL d’Italia

 

Per la prima volta sin dal 1985, una coppia tutta italiana ha vinto il titolo a Roma. Sara e Roberta hanno battuto Makarova/Vesnina in una finale per la seconda volta in due settimane.

Dopo Monterrey, Acapulco, Barcellona e Madrid questo è già il quinto titolo del 2012 per Sara e Roberta e il loro decimo insieme.

"Questo è diverso, vincere qui a Roma è una vittoria molto speciale per noi," ha detto Roberta. "Credo che il segreto del nostro successo sia che siamo così buone amiche."

Sara ha aggiunto:

"Abbiamo giocato bene questa settimana, e stiamo giocando bene nel complesso. Siamo molto felici di essere riuscite a vincere qui e speriamo di continuare a giocare come stiamo facendo."

Su www.federtennis.it potete guardare il video del match-point e dei festeggiamenti (compresa Sara che inaffia gli spettatori con lo champagne...) e un video su Sara e Roberta come team. Su www.gazzetta.it c'è il video di un'intervista con le ragazze. E naturalmente c'è un'altra carrellata di nuove foto da Roma nella photogallery.

La prossima settimana Sara avrebbe dovuto giocare al Brussels Open ma ha rinunciato per riposarsi dall'infortunio alla coscia che l'ha sorpresa durante la finale di Madrid la scorsa settimana. Andrà invece a Parigi per preparare il Roland Garros.

Potrebbero interessarti anche...